vor 2 Stunden - upday.com
La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per corruzione e rivelazione di segreto d'ufficio sul progetto del Ponte sullo Stretto di Messina. Tre persone sono indagate per aver tentato di condizionare l'esame...weiterlesen »
upday.com
vor 3 Stunden - upday.com
Il tribunale di Marsala ha condannato Alfonso Tumbarello a 15 anni di carcere per aver consapevolmente curato il boss mafioso latitante Matteo Messina Denaro sotto falsa identità. Il medico di 73 anni,...weiterlesen »
vor 5 Stunden - upday.com
I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brindisi hanno arrestato il rappresentante legale di una cooperativa con l'accusa di caporalato. L'uomo sfruttava braccianti agricoli nelle province di...weiterlesen »
La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha proposto di sospendere fino a gennaio l'adeguamento del price cap sul petrolio russo. L'annuncio è arrivato martedì durante la presentazione...weiterlesen »
vor 6 Stunden - upday.com
Andrea Cavallari, il condannato per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo che provocò sei morti nel 2018, ha dato fuoco alla sua cella nel carcere San Domenico di Cassino e ha aggredito due agenti...weiterlesen »
La Roma è attivamente impegnata nell'acquisizione di Mason Greenwood, un'operazione complessa che resta fattibile dopo che il Fenerbahçe ha ritirato il proprio interesse a seguito della sconfitta elettorale...weiterlesen »
vor 7 Stunden - upday.com
I sindacati metalmeccanici Fiom, Uilm e Usb hanno accusato il governo di non avere tempo per l'ex Ilva di Taranto. Il ministro delle Imprese Adolfo Urso, in visita ieri nella città pugliese per l'inaugurazione...weiterlesen »
vor 8 Stunden - upday.com
Il Ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani ha condannato duramente le parole del Ministro della Sicurezza Nazionale israeliano Itamar Ben-Gvir, che ha insultato l'Italia definendola «il Paese delle...weiterlesen »
vor 9 Stunden - upday.com
La superstar colombiana Shakira canterà la canzone ufficiale dei Mondiali FIFA 2026 "Dai Dai" alla cerimonia d'apertura del torneo l'11 giugno presso il leggendario stadio Azteca di Città del Messico....weiterlesen »
vor 10 Stunden - upday.com
Intesa Sanpaolo ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto e scambio per Monte dei Paschi di Siena dal valore di circa 30,6 miliardi di euro. L'operazione mira a creare il secondo gruppo bancario dell'Eurozona...weiterlesen »
vor 11 Stunden - upday.com
L'Uzbekistan fa il suo debutto ai Mondiali sotto la guida di Fabio Cannavaro, la leggenda italiana che ha capitanato il suo paese alla vittoria nel torneo del 2006. La nazione centrasiatica si è qualificata...weiterlesen »
Kimi Antonelli ha conquistato il Gran Premio di Monaco all'età di 19 anni, diventando il più giovane vincitore di sempre sul circuito del Principato. La vittoria segna la quinta consecutiva del pilota...weiterlesen »
vor 12 Stunden - upday.com
Sara Grilli ha fatto la storia di Viareggio. L'avvocato 44enne è stata eletta la prima sindaca donna della città toscana, sconfiggendo la candidata del centrosinistra Federica Maineri per soli 160 voti....weiterlesen »
L'Arena di Verona si prepara ad accogliere alcune delle più grandi stelle dell'opera internazionale per la stagione estiva. Il festival, diretto dalla sovrintendente Cecilia Gasdia, punta su un cast stellare...weiterlesen »
Due uomini sono stati arrestati a Lucca per aver tentato di truffare anziani con il metodo della finta telefonata dalle forze dell'ordine. L'operazione dei Carabinieri, condotta sabato scorso, ha bloccato...weiterlesen »
Il sonno è emerso come una sfida critica per i Mondiali FIFA 2026, che inizieranno l'11 giugno. Sia i giocatori d'élite che i tifosi dovranno affrontare un riposo disturbato, dato che le partite negli...weiterlesen »
vor 13 Stunden - upday.com
Due attivisti italiani sono detenuti in Libia dal 24 maggio. Domenico Centrone, 33 anni, docente universitario di Molfetta, e Dina Alberizia, 67 anni, ex educatrice originaria di Foggia, fanno parte della...weiterlesen »
vor 16 Stunden - upday.com
Eni e Petronas hanno ufficialmente costituito Searah, una nuova joint venture paritetica che riunisce asset strategici in Indonesia e Malesia. Si tratta della prima e più grande operazione di questo tipo...weiterlesen »
vor 20 Stunden - upday.com
Fabio Grosso è stato nominato nuovo allenatore della Fiorentina. Il 48enne ex campione del mondo ha firmato un contratto con il club di Serie A che scade alla fine di giugno 2028. Grosso arriva in una...weiterlesen »
vor 22 Stunden - upday.com
La procura di Milano indaga su una presunta violenza sessuale di gruppo ai danni di una studentessa spagnola di vent'anni. L'aggressione sarebbe avvenuta nella notte tra il 22 e il 23 maggio scorso, all'uscita...weiterlesen »
vor 23 Stunden - upday.com
Le opposizioni hanno abbandonato i lavori della commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, accusando Fratelli d'Italia di aver superato una "linea rossa". Il partito della premier Meloni avrebbe delegato...weiterlesen »
Il numero uno del tennis mondiale Jannik Sinner si è sottoposto a esami medici programmati all'ospedale San Raffaele di Milano. Le visite fanno seguito a un malore che lo ha colpito durante il torneo del...weiterlesen »
Iran e Israele hanno annunciato la sospensione degli attacchi diretti reciproci dopo l'appello al cessate il fuoco del presidente USA Donald Trump. La tregua rimane però fragile: Israele continua i raid...weiterlesen »
vor 24 Stunden - upday.com
I Mondiali FIFA 2026 promettono di essere il torneo più grande della storia — 48 squadre, 104 partite in tre paesi e oltre sei milioni di tifosi attesi. Ma sotto i numeri da record, una crescente protesta...weiterlesen »
La società tecnologica milanese Bending Spoons ha depositato lunedì 8 giugno la documentazione presso la Securities and Exchange Commission (SEC) americana per quotarsi sul Nasdaq di Wall Street. L'obiettivo...weiterlesen »
Il progetto miliardario per un caccia da combattimento franco-tedesco è fallito. Il cancelliere tedesco Friedrich Merz e il presidente francese Emmanuel Macron hanno sospeso il programma europeo SCAF dopo...weiterlesen »
La Procura europea di Napoli ha sequestrato beni per 305.500 euro in Campania. L'operazione fa parte di un'indagine su una presunta truffa legata ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)...weiterlesen »
vor einem Tag - upday.com
Roberto Mancini è pronto a tornare come commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, tre anni dopo aver guidato gli Azzurri al trionfo di Euro 2020. Il 61enne ha reportedly accettato un contratto...weiterlesen »
I tifosi di calcio che guarderanno i Mondiali 2026 dovranno abituarsi a partite significativamente più lunghe. La FIFA ha introdotto pause obbligatorie di tre minuti per l'idratazione in ogni tempo di...weiterlesen »
Il prezzo del gasolio ha superato i 2 euro al litro in tutta Italia dopo la decisione del governo di ridurre lo sconto sulle accise. In autostrada alcuni distributori hanno raggiunto i 2,699 euro al litro,...weiterlesen »
I Mondiali FIFA 2026 iniziano l'11 giugno con il Messico che affronta il Sudafrica nell'iconico Azteca Stadium di Città del Messico, segnando l'inizio del torneo più espansivo nella storia del calcio....weiterlesen »
Papa Leone XIV ha ricevuto una standing ovation al Parlamento spagnolo durante il terzo giorno della sua visita apostolica in Spagna. Il Pontefice ha pronunciato un discorso storico al Congresso dei Deputati...weiterlesen »
Il commissario tecnico della nazionale austriaca Ralf Rangnick si trova di fronte a una scelta che potrebbe definire la sua carriera mentre si avvicinano i Mondiali. Il tedesco ha ricevuto un'offerta per...weiterlesen »
L'economia italiana crescerà dello 0,9% nel 2026 secondo Confcommercio, che si mostra più ottimista rispetto all'Istat. L'istituto di statistica nazionale prevede infatti una crescita dello 0,7% per il...weiterlesen »
I leader di Regno Unito, Francia e Germania hanno incontrato il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Londra, delineando un piano in cinque punti per eventuali negoziati tra Ucraina e Russia. L'incontro...weiterlesen »
Alexander Zverev ha vinto il suo primo titolo del Grande Slam al Roland Garros, sconfiggendo in finale l'italiano Flavio Cobolli in cinque set. Durante un cambio di campo, il tennista tedesco è stato osservato...weiterlesen »
L'AC Milan si prepara a mandare dieci giocatori al Mondiale - più di qualsiasi altra squadra di Serie A - ma il club affronta un'incertezza totale sul proprio futuro. Senza allenatore, senza direttore...weiterlesen »
Le Borse asiatiche sono crollate lunedì, travolte dall'escalation del conflitto tra Iran e Israele. L'indice Nikkei di Tokyo ha perso il 3,85%, Seoul l'8,29% e Taiwan il 3,48%. Il tonfo è stato amplificato...weiterlesen »
L'Azteca di Città del Messico farà storia giovedì quando ospiterà la partita inaugurale dei Mondiali per la terza volta - un record che nessun altro stadio di calcio ha mai raggiunto. Il Messico affronterà...weiterlesen »
L'Italia si prepara al ritorno dell'energia nucleare. La Camera dei Deputati ha approvato il 4 giugno un disegno di legge sul nucleare sostenibile, che attende ora il via libera definitivo del Senato....weiterlesen »
La Coppa del Mondo di calcio 2026 prende il via giovedì 11 giugno alle ore 21 con la partita inaugurale tra Messico e Sudafrica allo Stadio Azteca. Per la prima volta nella storia, il torneo si svolgerà...weiterlesen »
Città del Messico si prepara ad affrontare forti temporali e piogge intense mentre la cerimonia d'apertura dei Mondiali prende il via giovedì. Le autorità meteorologiche hanno emesso diversi avvisi di...weiterlesen »
Matt Rizzetta, il proprietario americano del Napoli Basket, ha confermato pubblicamente l'interesse della sua società di investimento Underdog Global Partners per l'acquisizione del club di calcio Napoli....weiterlesen »
L'Italia Under-17 è campione d'Europa per la seconda volta consecutiva. La squadra di Daniele Franceschini ha battuto il Belgio 5-4 ai rigori nella finale disputata a Tallinn, dopo che i tempi regolamentari...weiterlesen »
Le autorità stanno sconsigliando ai tifosi di calcio di raggiungere a piedi il MetLife Stadium per i Mondiali 2026, citando rischi per la sicurezza—nonostante la struttura disti meno di 7 km dal Lincoln...weiterlesen »
Un'auto ha travolto cinque pedoni nella provincia di Varese, uccidendo una ragazza di 17 anni e ferendo gravemente altre quattro persone. L'incidente è avvenuto poco prima delle 16 sulla strada statale...weiterlesen »
Donald Trump ha una storia con il calcio più profonda di quanto suggerisca il suo attuale teatro politico. Con l'avvicinarsi dei Mondiali 2026, il presidente americano che una volta praticava questo sport...weiterlesen »
L'Italia ha raggiunto quota 120 miliardi di euro di spesa dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) al 30 aprile. Ora il paese entra nella fase finale più critica: deve completare 159 obiettivi...weiterlesen »
vor 2 Tagen - upday.com
Demi Vollering ha vinto il Giro d'Italia Women ribaltando la classifica generale nell'ultima tappa. La ciclista olandese del team Fdj ha conquistato la maglia rosa dopo una straordinaria rimonta nella...weiterlesen »
I Mondiali FIFA 2026 segneranno un cambiamento storico nella scala del torneo. Espandendosi da 32 a 48 squadre, la competizione presenterà 104 partite in 39 giorni, introducendo quattro nazioni debuttanti...weiterlesen »
Charles Leclerc ha vissuto un incubo nel Gran Premio di Monaco. Il pilota monegasco della Ferrari è stato costretto al ritiro al giro 66 dopo un incidente, culminato da una furiosa protesta contro le scelte...weiterlesen »
Marc Marquez ha conquistato il Gran Premio d'Ungheria a Balaton Park, raggiungendo uno straordinario traguardo: la 100esima vittoria della carriera. Il pilota spagnolo della Ducati Lenovo ha dominato il...weiterlesen »