vor 7 Stunden - upday.com
Il Consiglio dei ministri ha approvato mercoledì 10 giugno 2026 un pacchetto normativo completo sull'intelligenza artificiale. L'Italia diventa così il primo Paese europeo a dotarsi di un quadro legislativo...weiterlesen »
upday.com
Le indagini sugli abusi alla scuola militare Teulié di Milano si sono allargate. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati il comandante della scuola Antonio Calligaris e il capo della polizia...weiterlesen »
Il Consiglio dei ministri ha sciolto il comune di Francofonte, in provincia di Siracusa, per infiltrazioni della criminalità organizzata. La gestione dell'amministrazione locale sarà affidata a una Commissione...weiterlesen »
Papa Leone XIV ha visitato l'Abbazia di Montserrat in Spagna, lanciando un appello a rinunciare all'odio e alle parole offensive. La visita al celebre santuario mariano, situato a 40 chilometri da Barcellona,...weiterlesen »
Il Tribunale di Napoli ha approvato Alfredo Guerri come nuovo proprietario della Juve Stabia. La decisione, presa questa mattina, salva il club dall'esclusione dalla Serie B e segna l'inizio di una nuova...weiterlesen »
vor 8 Stunden - upday.com
Le esportazioni italiane di vino negli Stati Uniti sono crollate del 38% nel primo trimestre del 2026. I distillati hanno registrato un calo ancora più drastico del 55%, mentre gli aceti sono scesi del...weiterlesen »
vor 10 Stunden - upday.com
La FIFA ha reso obbligatorie pause per l'idratazione di tre minuti in tutte le 104 partite dei Mondiali 2026, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. La decisione crea una significativa nuova...weiterlesen »
vor 11 Stunden - upday.com
Louis Dassilva è stato assolto dall'omicidio di Pierina Paganelli. La Corte d'Assise di Rimini ha emesso il verdetto con la formula «non aver commesso il fatto» dopo 16 ore di camera di consiglio. L'uomo,...weiterlesen »
Papa Leone XIV ha affrontato a Barcellona temi cruciali come la depressione giovanile e il femminicidio durante un dialogo serale con giovani. In un momento inaspettato, il Pontefice ha anche incontrato...weiterlesen »
L'Argentina è tornata in vetta al ranking mondiale FIFA poco prima dell'inizio dei Mondiali 2026, creando una sfida unica per i campioni in carica. La squadra ora deve non solo difendere il titolo, ma...weiterlesen »
Un camionista ubriaco ha percorso circa 10 chilometri in contromano sull'autostrada A26 Voltri-Sempione prima di essere fermato dalla polizia stradale. L'uomo è risultato positivo all'alcol test con un...weiterlesen »
vor 12 Stunden - upday.com
Donald Trump ha lanciato un duro monito all'Iran via Truth Social: Teheran "pagherà il prezzo" per aver perso troppo tempo nei negoziati per un accordo di pace. Il Presidente ha accusato la Repubblica...weiterlesen »
vor 13 Stunden - upday.com
La Guardia di Finanza e la Polizia di Stato hanno sequestrato beni per otto milioni di euro nell'ambito di un'inchiesta sul fallimento del Rimini Calcio. Sette persone sono indagate per truffa aggravata,...weiterlesen »
vor 14 Stunden - upday.com
Le autorità hanno implementato una politica di tolleranza zero per i droni sopra o vicino agli stadi durante i Mondiali, considerando questi velivoli come potenziali armi di distruzione di massa. Le misure...weiterlesen »
Gli Stati Uniti hanno condotto attacchi aerei di rappresaglia contro diverse città costiere iraniane dopo l'abbattimento di un elicottero americano sullo Stretto di Hormuz. Il Presidente Trump ha incolpato...weiterlesen »
vor 15 Stunden - upday.com
Ralf Rangnick si trova di fronte a una scelta che potrebbe definire la sua carriera mentre il Milan accelera gli sforzi per portarlo come direttore tecnico e la Federazione austriaca spinge per rinnovare...weiterlesen »
L'assessora al Turismo della Regione Puglia, Graziamaria Starace, è indagata dalla Procura di Foggia per concussione. Secondo gli investigatori, avrebbe fatto pressioni insieme al sindaco di Vieste, Giuseppe...weiterlesen »
L'AC Milan si trova a un bivio cruciale per il proprio futuro tecnico. Ralf Rangnick, attualmente allenatore dell'Austria, chiede garanzie scritte prima di accettare il ruolo di direttore tecnico, mentre...weiterlesen »
vor 16 Stunden - upday.com
I tifosi stanno inondando le piattaforme streaming con inni dei Mondiali generati dall'IA in vista del torneo che inizierà l'11 giugno negli Stati Uniti, Canada e Messico. Il servizio streaming Deezer...weiterlesen »
vor 17 Stunden - upday.com
I Mondiali 2026 iniziano con un'incertezza senza precedenti mentre i modelli di previsione concorrenti indicano tre vincitori diversi. Simulazioni statistiche, algoritmi di gioco e analisti di mercato...weiterlesen »
vor 18 Stunden - upday.com
I lavoratori di Electrolux alzano le barricate contro il piano di esuberi della multinazionale svedese che prevede 1.700 licenziamenti in Italia. Giovedì 11 giugno lo stabilimento di Solaro sciopera per...weiterlesen »
vor 19 Stunden - upday.com
Il ct della nazionale statunitense Mauricio Pochettino ha puntato alla vittoria dei Mondiali FIFA 2026 in casa. Il tecnico argentino crede che la sua squadra abbia il talento e l'etica del lavoro per diventare...weiterlesen »
vor 23 Stunden - upday.com
Luka Modric, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo si stanno preparando per quella che dovrebbe essere la loro ultima apparizione ai Mondiali. Le tre leggende guideranno rispettivamente Croazia, Argentina e...weiterlesen »
La Borsa di Milano ha raggiunto un nuovo massimo storico intraday, superando quota 51.200 punti con un rialzo del 2%. Il rally è stato trainato da un'intensa attività nel settore bancario, legata all'offerta...weiterlesen »
Marco Leonardo Basoccu, il tifoso della Juventus di 36 anni rimasto gravemente ferito alla testa durante gli scontri prima del derby Torino-Juventus del 24 maggio, è stato dimesso oggi dall'ospedale Molinette...weiterlesen »
I Mondiali 2026 prendono il via in Nord America con un paradosso tutto italiano: tre allenatori italiani guideranno nazionali straniere, mentre l'Italia è assente per la terza volta consecutiva dopo l'eliminazione...weiterlesen »
vor einem Tag - upday.com
La NASA ha selezionato l'astronauta italiano Luca Parmitano come pilota della missione Artemis III, prevista per la seconda metà del 2027. È la prima volta che un astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea...weiterlesen »
L'Unione Europea ha speso 47 miliardi di euro in più per le importazioni di combustibili fossili negli ultimi 100 giorni. L'aumento è la diretta conseguenza del conflitto in Iran e della chiusura dello...weiterlesen »
La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per corruzione e rivelazione di segreto d'ufficio sul progetto del Ponte sullo Stretto di Messina. Tre persone sono indagate per aver tentato di condizionare l'esame...weiterlesen »
È stato arrestato a Bardonecchia il secondo sospettato per l'omicidio di Gianluca Ibarra Silvera, il 22enne ecuadoriano ucciso a coltellate la sera del 26 maggio alla stazione di Milano Certosa. Un 20enne...weiterlesen »
L'Inter Milano ha perso Denzel Dumfries al Real Madrid per 20 milioni di euro e ha identificato Marco Palestra dell'Atalanta come sostituto ideale. Ma il fondo proprietario Oaktree sta bloccando l'operazione...weiterlesen »
La Polizia Locale di Milano ha denunciato Belen Rodriguez per omissione di soccorso e le ha ritirato la patente. La showgirl argentina è coinvolta in due incidenti stradali avvenuti il 23 maggio nel centro...weiterlesen »
I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brindisi hanno arrestato il rappresentante legale di una cooperativa con l'accusa di caporalato. L'uomo sfruttava braccianti agricoli nelle province di...weiterlesen »
Andrea Cavallari, il condannato per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo che provocò sei morti nel 2018, ha dato fuoco alla sua cella nel carcere San Domenico di Cassino e ha aggredito due agenti...weiterlesen »
La Roma è attivamente impegnata nell'acquisizione di Mason Greenwood, un'operazione complessa che resta fattibile dopo che il Fenerbahçe ha ritirato il proprio interesse a seguito della sconfitta elettorale...weiterlesen »
La pizzeria Ulisse di Tommaso Natale, nella zona nord di Palermo, è stata colpita da un incendio doloso nella notte. È il secondo attacco in un mese: il 7 maggio era stata trovata una molotov davanti al...weiterlesen »
Il Ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani ha condannato duramente le parole del Ministro della Sicurezza Nazionale israeliano Itamar Ben-Gvir, che ha insultato l'Italia definendola «il Paese delle...weiterlesen »
Monsignor Osório Citora Afonso, vescovo di Quelimane e amministratore apostolico di Beira, è stato trovato morto sabato mattina nella sua residenza episcopale in Mozambico. Secondo la polizia mozambicana,...weiterlesen »
La superstar colombiana Shakira canterà la canzone ufficiale dei Mondiali FIFA 2026 "Dai Dai" alla cerimonia d'apertura del torneo l'11 giugno presso il leggendario stadio Azteca di Città del Messico....weiterlesen »
L'Uzbekistan fa il suo debutto ai Mondiali sotto la guida di Fabio Cannavaro, la leggenda italiana che ha capitanato il suo paese alla vittoria nel torneo del 2006. La nazione centrasiatica si è qualificata...weiterlesen »
L'Arena di Verona si prepara ad accogliere alcune delle più grandi stelle dell'opera internazionale per la stagione estiva. Il festival, diretto dalla sovrintendente Cecilia Gasdia, punta su un cast stellare...weiterlesen »
Due uomini sono stati arrestati a Lucca per aver tentato di truffare anziani con il metodo della finta telefonata dalle forze dell'ordine. L'operazione dei Carabinieri, condotta sabato scorso, ha bloccato...weiterlesen »
Il sonno è emerso come una sfida critica per i Mondiali FIFA 2026, che inizieranno l'11 giugno. Sia i giocatori d'élite che i tifosi dovranno affrontare un riposo disturbato, dato che le partite negli...weiterlesen »
Due attivisti italiani sono detenuti in Libia dal 24 maggio. Domenico Centrone, 33 anni, docente universitario di Molfetta, e Dina Alberizia, 67 anni, ex educatrice originaria di Foggia, fanno parte della...weiterlesen »
vor 2 Tagen - upday.com
Fabio Grosso è stato nominato nuovo allenatore della Fiorentina. Il 48enne ex campione del mondo ha firmato un contratto con il club di Serie A che scade alla fine di giugno 2028. Grosso arriva in una...weiterlesen »
Vito Dell'Aquila ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria -58kg al Roma 2026 World Taekwondo Grand Prix, battendo il sudcoreano Eunsu Seo 2-1 in una finale avvincente. Il campione olimpico di Tokyo...weiterlesen »
Le opposizioni hanno abbandonato i lavori della commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, accusando Fratelli d'Italia di aver superato una "linea rossa". Il partito della premier Meloni avrebbe delegato...weiterlesen »