vor 3 Stunden - upday.com
Il Sudafrica ha scritto la storia del calcio africano, qualificandosi per la prima volta agli ottavi di finale dei Mondiali dopo aver battuto 1-0 la Corea del Sud. La nazionale dei 'Bafana Bafana' ha concluso...weiterlesen »
upday.com
L'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Stefano Donnarumma, sarebbe pronto a rassegnare le dimissioni. La notizia arriva dopo un incontro avvenuto questa mattina con il ministro dei Trasporti...weiterlesen »
La Francia ha intercettato una petroliera russa sospettata di appartenere alla "flotta fantasma" di Mosca al largo delle coste della Sicilia martedì. Il presidente Emmanuel Macron ha annunciato l'operazione...weiterlesen »
vor 4 Stunden - upday.com
La Francia ha intercettato e sequestrato una petroliera collegata alla Russia al largo delle coste siciliane. Il presidente Emmanuel Macron ha annunciato l'operazione, condotta martedì dalla Marina francese...weiterlesen »
Un bambino di tre anni è morto mercoledì pomeriggio a Saint-Gratien, nella regione dell'Île-de-France, dopo essere rimasto solo in un'auto durante l'ondata di caldo che sta colpendo la Francia. Il piccolo...weiterlesen »
Gli scienziati climatici dell'Università di Graz hanno raggiunto una svolta nelle previsioni delle temperature, predicendo che le temperature globali raggiungeranno 1,71 gradi Celsius sopra i livelli pre-industriali...weiterlesen »
La Turchia ha chiesto alla FIFA di ripetere la partita dei Mondiali 2026 contro il Paraguay dopo la sconfitta per 1-0 che li ha eliminati dal torneo. La FIFA ha respinto la richiesta. La Federazione calcistica...weiterlesen »
I ricercatori italiani hanno sviluppato un'interfaccia rivoluzionaria che consente agli amputati di sentire il movimento delle mani protesiche. L'interfaccia cinestetica miocinetica (MKkI) utilizza magneti...weiterlesen »
Due americani stanno vivendo il lavoro dei sogni che molti appassionati di sport fantasticano. Austin Franklin e Kevin Akoto vengono pagati 50.000 dollari ciascuno per guardare tutte le 104 partite dei...weiterlesen »
vor 5 Stunden - upday.com
Il "Buy Now, Pay Later" ha conquistato milioni di italiani in soli tre anni. Tra il 2022 e il 2025, il volume di credito erogato con questa modalità è cresciuto del 127%, sostituendo i prestiti tradizionali...weiterlesen »
Le trattative per salvare Natuzzi sono fallite dopo oltre 11 ore di confronto al ministero per le Imprese e il Made in Italy. L'azienda di arredamento di alta gamma non ha raggiunto l'accordo con i sindacati...weiterlesen »
Un'agenzia delle Nazioni Unite ha adottato mercoledì le prime normative globali per veicoli completamente autonomi, stabilendo requisiti di sicurezza internazionali uniformi che potrebbero consentire un'implementazione...weiterlesen »
I tifosi messicani hanno intonato un coro omofobo più volte durante la partita dei Mondiali contro la Repubblica Ceca mercoledì, mentre gli arbitri non sono intervenuti nonostante la dichiarata politica...weiterlesen »
Un tentativo di furto di rame ha paralizzato la circolazione ferroviaria verso l'aeroporto di Malpensa nella notte tra il 24 e il 25 giugno. I malviventi hanno tranciato diversi cavi vicino a Sacconago,...weiterlesen »
Gli Stati membri dell'UE hanno formalmente approvato un accordo commerciale con gli Stati Uniti, superando l'ultimo ostacolo a pochi giorni dalla scadenza del 4 luglio fissata dal Presidente americano...weiterlesen »
vor 6 Stunden - upday.com
Una grave ondata di calore ha frantumato i record di temperatura in tutta Europa, con la Francia che ha registrato il giorno più caldo mai misurato e il Regno Unito che ha vissuto il giorno di giugno più...weiterlesen »
La polizia ha arrestato ieri sera Raffaele Busiello all'aeroporto di Capodichino a Napoli, appena sceso da un volo di ritorno da una vacanza a Ibiza. Il pregiudicato, considerato un esponente del clan...weiterlesen »
Il Brasile si è qualificato agli ottavi di finale dei Mondiali dopo aver sconfitto la Scozia 3-0, ma il tecnico Carlo Ancelotti invita i tifosi a contenere l'entusiasmo. La vittoria ha assicurato il primo...weiterlesen »
La FIFA sta pianificando di rivoluzionare la procedura del sorteggio prima dei rigori ai Mondiali. Il cambiamento proposto potrebbe essere implementato già dalla fase a eliminazione diretta che inizia...weiterlesen »
Austria e Algeria affrontano domenica una partita dei Mondiali che rischia di diventare una ripetizione del più famigerato "patto di non aggressione" del calcio. Il calcio d'inizio alle 4:00 del mattino...weiterlesen »
vor 7 Stunden - upday.com
L'Italia si prepara al picco di un'ondata di caldo eccezionale, previsto tra domenica e lunedì. Un potente anticiclone subtropicale di origine nordafricana sta portando temperature estreme e un'umidità...weiterlesen »
Un'ondata di calore estremo sta colpendo l'Europa occidentale e centrale, con cinque decessi in Italia ora sotto inchiesta per possibili collegamenti alle temperature roventi. La regione sta vivendo il...weiterlesen »
Il prezzo del petrolio è precipitato ai livelli più bassi degli ultimi quattro mesi mentre il traffico delle petroliere riprende attraverso lo Stretto di Hormuz, alleviando i timori di approvvigionamento...weiterlesen »
vor 8 Stunden - upday.com
Il commissario tecnico della nazionale francese Didier Deschamps ha lasciato i Mondiali 2026 per partecipare al funerale della madre, lasciando la sua squadra ad affrontare la Norvegia senza di lui venerdì...weiterlesen »
I batteri carnivori hanno costretto alla chiusura delle spiagge in Spagna e si stanno diffondendo nel Mediterraneo mentre l'aumento delle temperature marine crea condizioni ideali per questi microrganismi...weiterlesen »
Cristiano Ronaldo ha fatto la storia del calcio diventando il primo giocatore a segnare in sei Mondiali FIFA consecutivi. La superstar portoghese ha raggiunto questo traguardo durante la convincente vittoria...weiterlesen »
Gli sforzi europei per implementare riforme chiave per la competitività stanno fallendo, con la maggior parte del lavoro critico ancora da fare. Un nuovo studio dell'Institut Montaigne rivela che mentre...weiterlesen »
vor 9 Stunden - upday.com
La nazionale tedesca di calcio ha conquistato il primo posto nel proprio girone dei Mondiali, ma il loro avversario degli ottavi di finale rimane incerto. Il campo si è ristretto da 15 a 12 possibili squadre...weiterlesen »
Un uomo di 61 anni è morto nel pomeriggio durante il lavoro nella sua vigna nella provincia di Piacenza, mentre l'Italia affronta temperature torridi. Il fratello lo ha trovato esanime tra i filari intorno...weiterlesen »
La Costa d'Avorio è a una partita dal raggiungere ciò che le è sfuggito in quattro partecipazioni ai Mondiali. Una vittoria contro Curaçao giovedì a Filadelfia manderebbe Les Éléphants agli ottavi di finale...weiterlesen »
La Serie A ha annunciato il calendario delle prime cinque giornate della stagione 2026/27, con il campionato che prenderà il via il 22 agosto. La Lega ha pubblicato i programmi senza conoscere ancora gli...weiterlesen »
Il film "La Grazia" di Paolo Sorrentino ha dominato i Nastri d'Argento 2026, conquistando otto premi su nove nomination. Un trionfo che arriva dopo la clamorosa sconfitta ai David di Donatello, dove il...weiterlesen »
L'Azienda ospedaliera metropolitana genovese ha aperto punti di accoglienza in quattro ospedali per assistere gli over 65 e i pazienti fragili durante l'allerta rossa per il caldo. L'iniziativa è scattata...weiterlesen »
Paraguay e Australia si sfidano giovedì sera al Levi's Stadium in una battaglia che vale tutto per il secondo posto di qualificazione dal Gruppo D dei Mondiali. La vincitrice avanza direttamente agli ottavi...weiterlesen »
vor 10 Stunden - upday.com
Sei partite decisive dei Mondiali determineranno il destino di tre gironi giovedì 25 giugno, mentre il torneo del 2026 raggiunge un momento critico. I Gruppi D, E e F concluderanno la fase a gironi con...weiterlesen »
Oltre 1,6 milioni di bambini in Inghilterra vivono in case che si surriscaldano, inclusi più di 70.000 neonati sotto l'anno di età. Mentre le temperature salgono questa settimana, gli attivisti avvertono...weiterlesen »
Il ct ceco Miroslav Koubek ha promesso di rimanere al suo posto nonostante la disastrosa campagna mondiale della sua squadra, conclusa con un solo punto e l'ultimo posto nel girone. Parlando in conferenza...weiterlesen »
Un uomo di 23 anni, arrestato domenica scorsa per molestie sessuali su quattro ragazze tredicenni, si è suicidato ieri sera nel carcere di Canton Mombello, nella provincia di Brescia. Il giovane di origine...weiterlesen »
vor 11 Stunden - upday.com
La Bosnia-Erzegovina si è qualificata per la prima volta nella sua storia agli ottavi di finale dei Mondiali. La squadra ha conquistato il posto tra le otto migliori terze classificate dopo aver battuto...weiterlesen »
Una nuova regolamentazione dell'Unione Europea sulle emissioni di metano minaccia di interrompere le importazioni di petrolio e gas e di far aumentare i prezzi dei carburanti a partire dal 1° gennaio 2027....weiterlesen »
Deux femmes arbitres dirigeront des matchs de Coupe du monde masculine lors du troisième tour pour la première fois dans l'histoire du tournoi. Tori Penso des États-Unis arbitrera le match crucial entre...weiterlesen »
Due donne arbitro dirigeranno partite dei Mondiali maschili durante il terzo turno per la prima volta nella storia del torneo. Tori Penso degli Stati Uniti arbitrerà la cruciale partita tra Ecuador e Germania...weiterlesen »
Una conferenza internazionale sulla ricostruzione dell'Ucraina si è aperta oggi a Danzica, in Polonia, riunendo leader europei e attori economici per affrontare i danni di guerra stimati in 195 miliardi...weiterlesen »
Il portiere messicano Guillermo "Memo" Ochoa è entrato in campo al 78° minuto contro la Repubblica Ceca mercoledì, segnando un momento storico diventando uno dei soli tre giocatori a partecipare a sei...weiterlesen »
vor 12 Stunden - upday.com
La Presidente dell'Assemblea Generale ONU Annalena Baerbock ha criticato duramente la FIFA dopo che all'arbitro Omar Artan della Somalia è stato negato l'ingresso negli USA per i Mondiali. Baerbock ha...weiterlesen »
Il ct della nazionale statunitense Mauricio Pochettino ha annunciato cambi di formazione per la finale del girone dei Mondiali di giovedì contro la Turchia, privilegiando la disponibilità dei giocatori...weiterlesen »
vor 13 Stunden - upday.com
La comunità LGBTQ di Seattle sta andando avanti con un "Pride Match" dei Mondiali tra Egitto e Iran venerdì, sfidando le forti obiezioni delle federazioni calcistiche di entrambi i paesi. La partita, programmata...weiterlesen »
Rayan è partito titolare per il Brasile contro la Scozia nella loro partita dei Mondiali a Miami, un'ascesa straordinaria per il 19enne che distribuiva volantini elettorali per le strade di Rio de Janeiro...weiterlesen »
Il ct della Turchia Vincenzo Montella ha escluso le dimissioni nonostante l'eliminazione precoce della sua squadra dai Mondiali e le crescenti critiche dei tifosi. Il tecnico italiano ha offerto una difesa...weiterlesen »
L'Italia è assente dai Mondiali per la terza volta consecutiva, segnando un minimo storico senza precedenti per la squadra quattro volte campione del mondo. L'assenza ha scatenato proteste, autocritica...weiterlesen »
vor 14 Stunden - upday.com
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha richiesto mercoledì quasi 88 miliardi di dollari in finanziamenti supplementari dal Congresso, principalmente per coprire i costi crescenti della guerra...weiterlesen »
Il Marocco ha rimontato due volte per sconfiggere Haiti 4-2 in una emozionante finale del Girone C dei Mondiali ad Atlanta giovedì, assicurandosi il posto agli ottavi di finale. La vittoria ha confermato...weiterlesen »
Vinícius Júnior ha zittito i suoi critici ai Mondiali 2026. La stella del Real Madrid ha segnato in tutte e tre le partite del girone del Brasile ed è stato nominato miglior giocatore in ogni gara, emergendo...weiterlesen »
Un potente fenomeno meteorologico El Niño è arrivato, combinandosi con il cambiamento climatico per creare quello che gli scienziati avvertono potrebbe essere un'ondata senza precedenti di eventi meteorologici...weiterlesen »
Neymar potrebbe eguagliare due traguardi storici dei Mondiali quando il Brasile affronterà la Scozia a Miami mercoledì. L'attaccante, che si è ripreso da un infortunio al polpaccio destro, dovrebbe essere...weiterlesen »
vor 15 Stunden - upday.com
Mauricio Pochettino ammette di aver sottovalutato il compito quando ha preso il controllo della nazionale maschile di calcio degli Stati Uniti quasi due anni fa. La ricostruzione è stata più dura del previsto,...weiterlesen »
Il tentativo dell'Australia di vietare i social media ai minori di 16 anni ha mostrato scarso successo, con circa nove adolescenti su 10 che continuano ad accedere alle piattaforme tre mesi dopo l'entrata...weiterlesen »
Un terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito il Venezuela mercoledì pomeriggio, scatenando il panico nella capitale Caracas e provocando allerte tsunami per Porto Rico e le Isole Vergini americane. La potente...weiterlesen »
Google sta implementando uno dei più grandi cambiamenti del Play Store degli ultimi anni, dando agli sviluppatori di app Android la possibilità di offrire i propri sistemi di pagamento insieme al checkout...weiterlesen »
vor 16 Stunden - upday.com
Il Segretario all'Energia statunitense Chris Wright ha avvertito l'Unione Europea che le forniture di gas americano saranno reindirizzate verso altri mercati se il blocco si rifiuterà di allentare le sue...weiterlesen »
vor 17 Stunden - upday.com
La Nazionale svizzera si è assicurata un posto nella fase a eliminazione diretta dei Mondiali, vincendo il Gruppo B rimanendo imbattuta nonostante le difficoltà iniziali contro il Qatar. La squadra ora...weiterlesen »
L'Australia affronta un importante rimaneggiamento della formazione in vista dello scontro decisivo dei Mondiali con il Paraguay di venerdì. Gli infortuni del difensore Jacob Italiano e dell'attaccante...weiterlesen »
Affermazioni false secondo cui la nazionale norvegese ha portato cibo ai Mondiali 2026 perché non si fida dei prodotti americani sono diventate virali online. La realtà è molto più banale: gli atleti d'élite...weiterlesen »
vor 18 Stunden - upday.com
La cruciale partita dei gironi dei Mondiali tra Scozia e Brasile affronta un potenziale ritardo per temporali mercoledì sera a Miami. La partita è programmata per iniziare alle 18 ora locale all'Hard Rock...weiterlesen »
vor 19 Stunden - upday.com
Le autorità statunitensi hanno sequestrato più di 300 droni vicino agli stadi dei Mondiali da quando il torneo è iniziato a giugno. La Transportation Security Administration ha confermato i sequestri martedì,...weiterlesen »
Un'ondata di calore da record ha colpito l'Europa occidentale, costringendo alla chiusura monumenti iconici mentre le temperature salgono a livelli senza precedenti. Francia, Italia, Spagna e Regno Unito...weiterlesen »
La Spagna affronta l'Uruguay in uno scontro decisivo dei Mondiali nelle prime ore di sabato a Guadalajara. La partita determinerà se la Spagna chiuderà al primo posto del Gruppo H - o se l'Uruguay riuscirà...weiterlesen »
Tre mesi dopo la conclusione delle Olimpiadi 2026, la cabinovia di Socrepes a Cortina è ancora in costruzione. L'impianto, che avrebbe dovuto essere pronto per gli spettatori dello sci alpino, è al centro...weiterlesen »
L'attaccante stella del Brasile Neymar è pronto a fare la sua prima apparizione ai Mondiali 2026 stasera quando la squadra affronterà la Scozia nella decisiva finale del Girone C a Miami. Il tecnico Carlo...weiterlesen »
Leonardo Maria Del Vecchio sta perseguendo un accordo da 11,5 miliardi di dollari per strappare il controllo dell'impero degli occhiali Ray-Ban ai suoi fratelli. L'erede 31enne ha proposto di rilevare...weiterlesen »
vor 20 Stunden - upday.com
I Mondiali 2026 si dirigono verso presenze da record nonostante i prezzi altissimi dei biglietti e le restrizioni di viaggio imposte dall'amministrazione Trump. Dopo 44 partite, oltre 2,85 milioni di spettatori...weiterlesen »
Il Brasile ha iniziato il countdown di un anno per ospitare i Mondiali FIFA femminili 2027, segnando una prima storica per il Sud America. Il torneo, in programma dal 24 giugno al 25 luglio 2027, vedrà...weiterlesen »
Adidas sta vendendo le maglie della Germania per i Mondiali a livelli record. Il CEO Björn Gulden ha annunciato che si prevede di vendere oltre tre milioni di unità quest'anno — il triplo rispetto ai Mondiali...weiterlesen »
vor 21 Stunden - upday.com
La Francia ha confermato il primo caso di Ebola sul territorio nazionale. Il paziente è un medico dell'organizzazione umanitaria Alima, tornato da una missione nella Repubblica Democratica del Congo. Si...weiterlesen »
La Premier italiana Giorgia Meloni ha chiesto all'Europa di assumersi maggiori responsabilità per la propria difesa e sicurezza, sollecitando un ruolo europeo più forte all'interno della NATO. Parlando...weiterlesen »
Svizzera e Canada si scontrano a Vancouver mercoledì sera per decidere il vincitore del Gruppo B dei Mondiali. Entrambe le squadre sono a quattro punti dopo due partite, con il Canada in testa per differenza...weiterlesen »
Terna e STEG hanno assegnato a Hitachi Energy un contratto del valore di circa 770 milioni di euro per le stazioni di conversione del progetto Elmed. L'aggiudicazione segna il completamento degli appalti...weiterlesen »
vor 22 Stunden - upday.com
Diciannove paesi dell'Unione Europea stanno spingendo per istituire centri di rimpatrio per migranti al di fuori del blocco, con richiedenti asilo respinti potenzialmente inviati in paesi come Ruanda,...weiterlesen »
Il Ministero della Difesa italiano ha respinto con fermezza le affermazioni del Segretario Generale NATO Mark Rutte secondo cui 500 aerei militari statunitensi avrebbero utilizzato basi italiane per operazioni...weiterlesen »
Il presidente francese Emmanuel Macron e la premier italiana Giorgia Meloni hanno tenuto oggi un vertice bilaterale ad Antibes, firmando diversi accordi per rafforzare la cooperazione nella difesa e la...weiterlesen »
Domani si tiene ad Antibes il vertice bilaterale tra Italia e Francia, il primo incontro intergovernativo di alto livello dal 2020. L'evento riprende una tradizione di summit iniziata nel 1982 ma interrotta...weiterlesen »
I leader di Germania, Francia, Gran Bretagna, Italia e Polonia si sono riuniti a Berlino mercoledì per forgiare una strategia europea unificata sulla sicurezza in vista di un summit NATO cruciale. Il Cancelliere...weiterlesen »
La Commissione europea ha proposto riforme radicali per rafforzare Europol ed Eurojust, con l'obiettivo di aiutare le forze dell'ordine dell'UE ad affrontare la crescente ondata di criminalità transfrontaliera...weiterlesen »
L'arbitro tedesco Felix Zwayer è stato designato per dirigere la sua seconda partita ai Mondiali a pochi giorni dal collasso in campo durante il suo debutto nel torneo. La FIFA ha dato il via libera al...weiterlesen »
L'arbitre allemand Felix Zwayer a été désigné pour officier son deuxième match de Coupe du monde quelques jours seulement après s'être effondré sur le terrain lors de ses débuts dans le tournoi. La FIFA...weiterlesen »
Quasi sette giocatori su dieci hanno indossato scarpini rosa durante il primo turno dei Mondiali 2026. La scelta cromatica vivace ha scatenato un'impennata massiccia dell'interesse dei consumatori, con...weiterlesen »
Il Premier cinese Li Qiang ha avvertito mercoledì che il mondo rischia di "perdere il controllo" dell'intelligenza artificiale e di altre tecnologie avanzate se i governi non riescono a regolamentarle...weiterlesen »
vor 23 Stunden - upday.com
Il centrocampista inglese Jude Bellingham ha evitato il cartellino rosso per aver coperto la bocca mentre parlava con il ghanese Jordan Ayew durante la partita dei Mondiali di martedì a Boston. Il gesto...weiterlesen »
L'Europa sta affrontando un'ondata di calore eccezionale che ha già causato 44 morti, blackout diffusi e interruzioni nei trasporti. Le temperature hanno superato i 35 gradi in gran parte del continente,...weiterlesen »
La guerra in Iran ha tagliato la crescita economica prevista nell'Eurozona di 0,4 punti percentuali quest'anno, secondo la Banca Centrale Europea. Lo shock energetico deriva dal conflitto e dalla successiva...weiterlesen »
I prezzi del petrolio sono scesi sotto i 75 dollari al barile per la prima volta dall'inizio della guerra con l'Iran alla fine di febbraio, spinti dai progressi nei negoziati di pace USA-Iran e dalla graduale...weiterlesen »
Un'ondata di calore da record sta colpendo l'Europa, costringendo le autorità sanitarie di tutto il continente a emettere avvertimenti urgenti mentre le temperature raggiungono livelli storici. La Francia...weiterlesen »
vor 24 Stunden - upday.com
La Commissione europea ha svelato un ampio pacchetto di riforme fiscali che mira a far risparmiare alle imprese UE 8 miliardi di euro all'anno. Le proposte, presentate mercoledì, si concentrano sull'eliminazione...weiterlesen »
Germania, Francia e Regno Unito hanno emesso una rara dichiarazione congiunta esprimendo preoccupazione per le recenti attività della guardia costiera cinese al largo della costa orientale di Taiwan. Le...weiterlesen »
Quattro anni dopo che l'Unione Europea ha concesso all'Ucraina lo status di candidato, il percorso del paese verso l'adesione ha incontrato un muro di realtà. Il nuovo governo ungherese sta bloccando i...weiterlesen »
Un importante gruppo di lobby europeo che rappresenta giganti tecnologici come Amazon, Google e Microsoft ha chiesto un compromesso controverso sugli obiettivi climatici per accelerare lo sviluppo dell'intelligenza...weiterlesen »
Il sentiment delle imprese tedesche è migliorato per il secondo mese consecutivo a giugno, offrendo segnali di ripresa dallo shock economico scatenato dalla guerra in Iran. L'indice Ifo del clima d'affari,...weiterlesen »
vor einem Tag - upday.com
Il Messico affronta la Repubblica Ceca nell'ultimo scontro del Gruppo A all'Estadio Azteca mercoledì sera, con entrambe le squadre che si avvicinano alla partita con obiettivi molto diversi. I padroni...weiterlesen »
I Mondiali FIFA 2026 sono iniziati in Nord America, segnando il torneo più grande nella storia della competizione. Per la prima volta, 48 nazioni si sfidano in tre paesi ospitanti—USA, Canada e Messico—con...weiterlesen »
I procuratori federali tedeschi hanno perquisito mercoledì proprietà a Berlino e Francoforte nell'ambito di un'indagine su un cittadino russo sospettato di aver tentato di sabotare le forniture di gas...weiterlesen »
Il Tribunale generale dell'UE ha annullato la decisione della Commissione europea di escludere la produzione di jet privati e aziendali dalla tassonomia verde del blocco. La sentenza è arrivata dopo che...weiterlesen »
José Mourinho è tornato al Real Madrid come allenatore per la seconda volta e ha intenzione di aiutare Kylian Mbappé a migliorare nonostante le crescenti critiche da parte dei tifosi del club. Il tecnico...weiterlesen »
L'ondata di caldo del 2026 rischia di costare al settore agricolo italiano oltre 1,5 miliardi di euro. Le alte temperature, la scarsità idrica e lo stress termico mettono sotto pressione colture, allevamenti...weiterlesen »
Il corpo di un uomo è stato trovato senza vita nel pomeriggio di ieri sulla riva del mare a Barletta, in zona viale Regina Elena. La vittima, di origini magrebine e con un'età stimata tra i 35 e i 41 anni,...weiterlesen »
Un uomo di 37 anni è stato arrestato dai carabinieri mentre tentava di rubare un'auto dal giardino di una villa sotto sequestro a Gemona del Friuli. La proprietà è teatro di un efferato omicidio: quello...weiterlesen »
La FIFA ha introdotto toppe personalizzate sulle maglie dei giocatori per i Mondiali 2026 negli USA, Canada e Messico. Le toppe riconoscono i risultati individuali dei tornei precedenti e segnano una nuova...weiterlesen »
Un agricoltore di 57 anni è stato trovato morto nei campi a Livraga, nel Lodigiano. La causa del decesso potrebbe essere un colpo di calore. La procura di Lodi ha aperto un'indagine per chiarire le circostanze...weiterlesen »
Un uomo di 36 anni di nazionalità tunisina è stato arrestato dai carabinieri di Velletri mentre tentava di forzare l'ingresso di una struttura protetta dove si trovavano la moglie e i due figli minori...weiterlesen »
Una nuova ricerca dell'Edith Cowan University ha scoperto che i geni e le abitudini del sonno lavorano insieme per influenzare i primi cambiamenti cerebrali legati all'Alzheimer, ben prima della comparsa...weiterlesen »
Gli Stati Uniti chiuderanno la loro campagna del Gruppo D contro la Turchia giovedì 25 giugno al SoFi Stadium di Los Angeles, con entrambe le squadre che affrontano circostanze vastamente diverse. La nazionale...weiterlesen »
Il CEO di UniCredit Andrea Orcel ha dichiarato che la banca è attualmente un osservatore del consolidamento bancario italiano e trova la situazione "piuttosto divertente". Mentre il settore è scosso da...weiterlesen »
La Commissione europea ha approvato 846 milioni di euro di aiuti per la Spagna per ricostruire le aree devastate dalle alluvioni mortali nella Comunità Valenciana nell'ottobre 2024. I fondi del Fondo di...weiterlesen »
La Germania sta procedendo con i piani per imporre prezzi più bassi dei farmaci alle aziende farmaceutiche nonostante un'indagine commerciale statunitense che minaccia nuovi dazi. Il ministero della Salute...weiterlesen »
L'ondata di caldo estremo che sta colpendo l'Europa questa settimana sta causando ritardi e cancellazioni diffuse dei treni. Le infrastrutture ferroviarie, costruite per climi più freschi, faticano a reggere...weiterlesen »
Un lavoratore è stato ferito ieri a Seano, nel comune di Carmignano (Prato), durante una protesta contro presunte operazioni illegali di carico merci all'azienda di logistica Acca. Il dipendente è stato...weiterlesen »
I mercati azionari globali sono scesi drasticamente mercoledì mentre gli investitori hanno venduto i titoli tech tra crescenti preoccupazioni sulle valutazioni e la redditività dell'intelligenza artificiale....weiterlesen »
Dal 1° luglio scattano le nuove regole per il Trattamento di fine rapporto (TFR) che cambiano radicalmente il sistema per tutti i nuovi assunti. La Legge di Bilancio 2026 introduce il meccanismo del silenzio-assenso...weiterlesen »
Un giocatore della nazionale USA è diventato un simbolo improbabile degli scontri politici ai Mondiali FIFA. Folarin Balogun, nato a New York 25 anni fa quando i suoi genitori nigeriani non riuscirono...weiterlesen »
La leggenda del calcio brasiliano Ronaldinho torna in campo a 46 anni. Il Ravenna FC ha ufficializzato il tesseramento del campione del mondo 2002 e Pallone d'Oro 2005 come giocatore per la prossima stagione...weiterlesen »
Gli scienziati hanno datato il più antico cratere da impatto di asteroide conosciuto sulla Terra a tre miliardi di anni fa. La scoperta, effettuata presso il North Pole Dome nell'Australia Occidentale,...weiterlesen »
Il Sudafrica affronta mercoledì la partita più importante della sua storia calcistica, sfidando la Corea del Sud con la possibilità di raggiungere gli ottavi di finale dei Mondiali per la prima volta....weiterlesen »
L'Unione Europea sta eliminando l'esenzione dai dazi doganali per i pacchi del valore inferiore a 150 euro a partire dal 1° luglio. Una nuova tassa transitoria di 3 euro si applicherà a ogni categoria...weiterlesen »
L'espansione dei Mondiali FIFA a 48 squadre ha scatenato un intenso dibattito sul futuro del torneo. Le prime due giornate hanno fornito prove a sostegno sia dei critici che dei sostenitori del formato...weiterlesen »
La Scozia affronta il Brasile stasera a Miami con un'opportunità storica di assicurarsi un posto nella fase finale dei Mondiali per la prima volta in 28 anni. Una vittoria garantirebbe agli scozzesi la...weiterlesen »
Quasi la metà dei fondi destinati a scuole, università e servizi per l'infanzia nell'ambito del PNRR non è ancora stata spesa mentre si avvicina la scadenza del 30 giugno. La Fondazione Agnelli ha pubblicato...weiterlesen »
Il ct del Ghana Carlos Queiroz ha scatenato un attacco feroce al sistema di assistenza video arbitrale dopo il pareggio 0-0 della sua squadra con l'Inghilterra nella fase a gironi dei Mondiali 2026 di...weiterlesen »
Il famoso superfan del Congo "statua vivente" Michel Nkuka Mboladinga ha fatto il suo debutto ai Mondiali martedì, assistendo alla partita della sua squadra contro la Colombia a Guadalajara dopo aver saltato...weiterlesen »
L'ex allenatore della Germania Jürgen Klinsmann ha puntato sulla nazionale per raggiungere la finale dei Mondiali, dichiarando che "tutto è possibile" dopo il loro forte inizio di torneo. Il vincitore...weiterlesen »
Il Marocco affronta Haiti mercoledì nella partita finale del Gruppo C dei Mondiali 2026, con la squadra africana che necessita solo di un pareggio per assicurarsi l'avanzamento agli ottavi di finale. La...weiterlesen »
La commissione previdenziale tedesca ha scatenato una feroce opposizione con proposte di riforma che ridisegnerebbero fondamentalmente il pensionamento per milioni di persone. Sindacati e gruppi imprenditoriali...weiterlesen »
Cristiano Ronaldo ha bruscamente interrotto un giornalista che aveva menzionato Lionel Messi durante un'intervista post-partita martedì, dopo aver segnato due gol nella vittoria 5-0 del Portogallo sull'Uzbekistan...weiterlesen »
L'esterno del Belgio Jérémy Doku è tornato nella sua nazionale ai Mondiali dopo aver brevemente lasciato la squadra per essere presente alla nascita del suo primo figlio. Il giocatore del Manchester City...weiterlesen »
L'ondata di caldo africano che sta investendo l'Italia ha provocato un aumento del 15% delle chiamate al servizio di emergenza 118, principalmente per collassi e svenimenti. Le temperature, che in alcune...weiterlesen »
L'Europa è nella morsa di un'ondata di calore eccezionale che sta mettendo a dura prova la salute dei cittadini e i sistemi sanitari. In Italia 16 città sono già in allerta rossa massima oggi, mercoledì...weiterlesen »
Temperature fino a 40 gradi nelle aule spagnole. Gli studenti svengono, soffrono di epistassi e mal di testa mentre migliaia di bambini continuano a studiare in condizioni pericolose. Nonostante le proteste...weiterlesen »
La Scozia del capitano Andy Robertson affronta mercoledì la partita più importante della sua carriera internazionale, con la squadra a un risultato dalla storia dei Mondiali. Un pareggio contro il Brasile...weiterlesen »
Il Congresso e il Senato spagnoli si preparano a respingere il rapporto della Corte dei Conti sul Conto Generale dello Stato 2024 per la prima volta nella storia democratica del paese. La mossa senza precedenti...weiterlesen »
Il presidente FIFA Gianni Infantino ha dichiarato gli attuali Mondiali l'evento di maggior successo della storia. Parlando ai giornalisti a New York martedì, ha citato un'occupazione degli stadi quasi...weiterlesen »
La nazionale maschile di calcio del Canada ha ricevuto una spinta motivazionale da uno dei più grandi atleti del paese prima della loro cruciale partita dei Mondiali. Il due volte MVP NBA Steve Nash ha...weiterlesen »
Il Canada e la Svizzera si affrontano mercoledì sera in una battaglia decisiva per la leadership del Gruppo B ai Mondiali FIFA 2026. La partita al BC Place di Vancouver porta con sé grandi poste in gioco...weiterlesen »
Entrambe le camere del Congresso hanno approvato una risoluzione congiunta che ordina al presidente Trump di cessare l'azione militare contro l'Iran – la prima volta dal 1973 che il Congresso compie un...weiterlesen »
La nazionale del Marocco si è compattata attorno al capitano Achraf Hakimi nonostante un tribunale francese abbia confermato che dovrà affrontare un processo per accuse di stupro. Il portiere Munir El...weiterlesen »
Il presidente FIFA Gianni Infantino difende le controverse pause per l'idratazione introdotte ai Mondiali 2026, sostenendo che migliorano l'intensità del gioco e il benessere dei giocatori nonostante le...weiterlesen »
Gli economisti stanno avvertendo di un nuovo fenomeno economico chiamato "China Shock 2.0" che minaccia di soppiantare gli Stati Uniti come principale potenza tecnologica mondiale e di infliggere danni...weiterlesen »
Un supercomputer cinese ha conquistato il titolo di computer più potente al mondo, ponendo fine a un decennio di dominio statunitense nel calcolo ad alte prestazioni. La macchina, chiamata LineShine, ha...weiterlesen »
La Germania si è qualificata agli ottavi dei Mondiali come vincitrice del girone. La squadra affronterà un avversario classificatosi terzo lunedì alle 22:30 a Boston. Ma il loro esatto avversario non sarà...weiterlesen »
Il Presidente Karol Nawrocki ha criticato pubblicamente il programma di prestiti SAFE dell'Unione Europea per gli investimenti nella difesa, proponendo una soluzione alternativa di finanziamento nazionale...weiterlesen »
Cristiano Ronaldo ha fatto la storia del calcio diventando il primo giocatore a segnare in sei edizioni diverse dei Mondiali. Il capitano portoghese 41enne ha trovato la rete contro l'Uzbekistan martedì...weiterlesen »
Il numero uno del tennis mondiale Jannik Sinner torna in campo domani al Giorgio Armani Tennis Classic di Londra, la sua prima esibizione su erba dopo l'uscita anticipata dal Roland Garros. Il campione...weiterlesen »
La Corte di Cassazione ha ordinato un nuovo processo d'appello per rivalutare la premeditazione nell'omicidio di Giulia Tramontano, uccisa quando era incinta di sette mesi. L'ergastolo per Alessandro Impagnatiello...weiterlesen »
Le autorità belghe hanno emesso un mandato di arresto europeo per Dimitris Avramopoulos, ex commissario UE per le Migrazioni, nell'ambito dell'indagine in corso per corruzione del Qatargate. Le autorità...weiterlesen »
La nazionale iraniana ha lasciato un messaggio scritto a mano carico di emozione nel loro spogliatoio dopo il pareggio a reti inviolate contro il Belgio ai Mondiali di Los Angeles. La nota ringraziava...weiterlesen »
Marc Marquez ha rinnovato il suo contratto con il Ducati Lenovo Team fino al 2028. Il pilota spagnolo, nove volte campione del mondo, ha firmato un'estensione di due stagioni che lo terrà in sella alla...weiterlesen »
L'Organizzazione Marittima Internazionale delle Nazioni Unite ha annunciato un'operazione di evacuazione per più di 11.000 marittimi bloccati in Medio Oriente. La decisione segue un recente accordo di...weiterlesen »
L'intelligenza artificiale si è evoluta da uno strumento che fornisce risposte ad agenti autonomi capaci di prendere decisioni operative ed eseguire azioni per conto delle organizzazioni. Questo cambiamento...weiterlesen »
La Francia sta affrontando un'ondata di calore mortale che ha ucciso almeno 40 persone e infranto i record di temperatura in tutto il paese. La crisi ha costretto alla chiusura di monumenti iconici e ha...weiterlesen »
La nuova e più avanzata portaerei cinese, la Fujian, ha attraversato lo Stretto di Taiwan martedì, un giorno dopo che Taiwan ha lanciato un'esercitazione militare di cinque giorni simulando le risposte...weiterlesen »
Sette ministri degli Esteri hanno emesso una dichiarazione congiunta esortando tutte le parti in Sudan a ridurre l'escalation del conflitto, esprimendo profonda preoccupazione per l'offensiva in corso...weiterlesen »
La NATO ha fissato un nuovo obiettivo di spesa per la difesa che richiede agli alleati uno sforzo senza precedenti. Il target prevede il 3,5% del PIL per difesa in senso stretto - personale, armamenti,...weiterlesen »
Una cometa interstellare che ha attraversato la Terra l'anno scorso potrebbe essere quasi tre volte più antica del nostro Sistema Solare. Gli scienziati che analizzano 3I/ATLAS stimano che potrebbe essersi...weiterlesen »
Il primo ministro designato della Romania Adrian Vestea non è riuscito a ottenere l'approvazione parlamentare lunedì sera, prolungando una crisi politica che minaccia di costare al paese fino a 8 miliardi...weiterlesen »
Quaranta sindaci di città di quattro continenti hanno firmato un patto globale per stabilire condizioni per l'accettazione di data center AI nelle loro comunità. L'accordo, annunciato martedì durante la...weiterlesen »
Giocatori di diverse squadre dei Mondiali stanno finalizzando lucrosi trasferimenti di club per centinaia di milioni mentre competono nel torneo. La tendenza ha scatenato dibattiti su possibili distrazioni,...weiterlesen »
USA e Iran hanno raggiunto un accordo quadro di 60 giorni per porre fine alla guerra in Medio Oriente durante i colloqui tenuti presso il resort Bürgenstock in Svizzera. Ma sono emerse immediatamente contraddizioni,...weiterlesen »
vor 2 Tagen - upday.com
Il procuratore aggiunto di Roma, Sergio Colaiocco, ha descritto il caso Giulio Regeni come «violenza fredda, metodica e organizzata contro un uomo indifeso» durante la sua requisitoria nel processo contro...weiterlesen »
La Turchia è stata eliminata dai Mondiali 2026 dopo appena due partite, segnando una fine devastante per la loro prima partecipazione al torneo in 24 anni. La squadra esce senza aver segnato un solo gol...weiterlesen »
Il nuovo sistema biometrico di frontiera dell'Unione Europea ha scatenato il caos nei principali aeroporti del continente, con passeggeri che perdono voli, aspettano ore in coda e compagnie aeree che chiedono...weiterlesen »
La capacità solare globale ha raggiunto un record di 664 gigawatt di nuove installazioni lo scorso anno, triplicando la capacità totale a oltre tre terawatt in soli quattro anni. Ma questa crescita esplosiva...weiterlesen »
L'Italia si classifica terza tra le nazioni europee per ricercatori che vincono i prestigiosi Advanced Grants del Consiglio Europeo della Ricerca — ma solo settima per istituzioni che effettivamente ospitano...weiterlesen »
Le forze di sicurezza messicane hanno abbattuto un presunto drone spia durante la sessione d'allenamento a porte chiuse della Corea del Sud a Guadalajara, a pochi giorni dal cruciale match dei Mondiali...weiterlesen »
Gli Stati Uniti e l'Iran hanno firmato un memorandum d'intesa per porre fine alla loro guerra in Medio Oriente. Il presidente americano Donald Trump ha annunciato che lo Stretto di Hormuz sarà "completamente...weiterlesen »
Il Regno Unito segna un decennio dalla sua fatale decisione di lasciare l'Unione Europea il 23 giugno 2016. L'anniversario arriva in mezzo a continue turbolenze politiche che hanno visto il paese attraversare...weiterlesen »
Francesco Pratesi, il principale imputato per l'omicidio del 17enne Maati Moubakir, ha reso dichiarazioni spontanee in tribunale chiedendo scusa alla famiglia della vittima ma negando di averlo ucciso....weiterlesen »
I Mondiali a 48 squadre stanno offrendo una realtà inaspettata: i giocatori si rilassano tra una partita e l'altra invece di lamentarsi dello stress del calendario. Pause prolungate di cinque o sei giorni...weiterlesen »