vor 3 Stunden - upday.com
I procuratori di Roma hanno disposto il rinvio a giudizio di Maria Rosaria Boccia e di un giornalista per interferenza illecita nella vita privata. L'accusa riguarda la presunta diffusione di frammenti...weiterlesen »
upday.com
Cinquanta membri del Parlamento europeo hanno formalmente chiesto al comitato etico della FIFA di indagare sul presidente Gianni Infantino per l'assegnazione di un "Premio FIFA per la Pace" al presidente...weiterlesen »
I ricercatori di sicurezza hanno documentato quello che ritengono essere il primo attacco ransomware completamente automatizzato condotto interamente da un agente di intelligenza artificiale. Il sistema...weiterlesen »
vor 4 Stunden - upday.com
Le autorità britanniche hanno esortato i genitori a evitare di pubblicare foto dei loro figli su piattaforme social pubbliche a causa di una crescente minaccia dal materiale di abuso sessuale infantile...weiterlesen »
Gli alleati NATO stanno faticando a finalizzare una dichiarazione congiunta per il vertice della prossima settimana ad Ankara, con dispute sui impegni di aiuto all'Ucraina e sui finanziamenti per le infrastrutture...weiterlesen »
Il caso Garlasco torna al centro dell'attenzione con una svolta investigativa: la difesa di Alberto Stasi, condannato definitivo per l'omicidio di Chiara Poggi, ha ottenuto il DNA di Andrea Sempio attraverso...weiterlesen »
L'Europa rischia di entrare in questo inverno con i livelli di stoccaggio del gas più bassi degli ultimi cinque anni. Si prevede che gli impianti UE raggiungeranno solo il 75-80% della capacità entro novembre,...weiterlesen »
vor 5 Stunden - upday.com
Tre operatori aeroportuali sono stati arrestati all'aeroporto di Milano Malpensa con l'accusa di aver organizzato un sistema di furti sistematici dai bagagli dei passeggeri. L'indagine della Polizia di...weiterlesen »
Un uomo di circa 80 anni ha ucciso la sua ex moglie di 67 anni all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore, in provincia di Lucca, e si è poi tolto la vita gettandosi da una finestra del terzo piano. La...weiterlesen »
Il Palio di Siena si corre oggi, venerdì 3 luglio, dopo il rinvio di ieri a causa della pioggia. La pista di tufo in Piazza del Campo, resa inagibile dalle precipitazioni abbondanti, è stata completamente...weiterlesen »
Tutti i veicoli di nuova immatricolazione nell'Unione Europea dovranno essere dotati di segnali automatici di luci freno d'emergenza a partire dal 7 luglio 2026. Il sistema Emergency Stop Signal (ESS)...weiterlesen »
vor 6 Stunden - upday.com
I mercati azionari europei sono balzati a nuovi massimi venerdì mentre la fiducia degli investitori negli investimenti in intelligenza artificiale si è ripresa dopo giorni di volatilità. Lo Stoxx 600 è...weiterlesen »
La Corte Costituzionale italiana ha confermato le severe sanzioni introdotte dal "Decreto Cutro" per le operazioni di traffico di migranti che provocano morti o lesioni gravi. La Corte ha stabilito che...weiterlesen »
Solo una piccolissima frazione delle banche tedesche ha trasferito il recente aumento dei tassi di interesse della Banca Centrale Europea ai propri clienti con conti di risparmio. Una nuova analisi rivela...weiterlesen »
Cloudflare ha annunciato che bloccherà i web crawler ad uso misto di default a partire dal 15 settembre 2026. La nuova politica prende di mira i bot che simultaneamente indicizzano i siti web per i motori...weiterlesen »
vor 7 Stunden - upday.com
Il Segretario alla Difesa Pete Hegseth aveva pianificato di annunciare importanti tagli alle forze militari statunitensi in Europa il mese scorso, ma Marco Rubio e altri alti funzionari dell'amministrazione...weiterlesen »
vor 8 Stunden - upday.com
I chatbot AI addestrati per imitare figure pubbliche hanno prodotto risposte che le persone hanno giudicato più autentiche, coerenti e pertinenti rispetto alle persone reali che stavano imitando. Uno studio...weiterlesen »
Gli europei sono profondamente divisi sulla questione se l'UE debba rafforzare i legami economici con gli Stati Uniti o con la Cina, con nette divisioni regionali emerse in un nuovo sondaggio. I paesi...weiterlesen »
Il difensore dell'Inter Alessandro Bastoni, 27 anni, non si presenterà all'interrogatorio nell'ambito dell'inchiesta sull'agenzia di escort Ma.De. di Cinisello Balsamo. Il calciatore è indagato per prostituzione...weiterlesen »
vor 9 Stunden - upday.com
Jannik Sinner scende in campo oggi a Wimbledon per il terzo turno contro l'americano Jenson Brooksby. Il match è in programma su Court No. 1 come secondo incontro della giornata, con inizio previsto intorno...weiterlesen »
Gli Stati Uniti hanno avvertito l'Iran nei mesi scorsi che Israele stava pianificando l'assassinio di due suoi principali negoziatori. Secondo quanto riportato dal New York Times, Washington temeva che...weiterlesen »
Il corpo dell'Ayatollah Ali Khamenei è stato esposto nella Grande Moschea di Tehran per le cerimonie funebri che inizieranno domani. Insieme al leader supremo iraniano, ucciso a fine febbraio in un raid...weiterlesen »
Il corpo della Guida Suprema dell'Iran Ayatollah Ali Khamenei è stato esposto nella Grande Moschea 'Imam Khomeini' di Teheran prima dei servizi funebri che inizieranno domani. Khamenei è stato ucciso a...weiterlesen »
vor 11 Stunden - upday.com
Un parlamentare europeo che indagava sugli abusi degli spyware è stato lui stesso preso di mira dal software che stava investigando. L'iPhone di Stelios Kouloglou è stato infettato dallo spyware Pegasus...weiterlesen »
vor 12 Stunden - upday.com
L'intelligenza artificiale può portare benefici alla produttività delle imprese italiane, ma richiede investimenti massicci e una finanza paziente. Lo ha affermato Fabio Panetta, Governatore della Banca...weiterlesen »
Un uomo di 26 anni di origine egiziana è stato arrestato a Tolentino mercoledì sera dopo aver tentato un approccio sessuale con una minorenne in pieno centro storico e aver poi aggredito i carabinieri,...weiterlesen »
L'agenzia meteorologica statunitense NOAA e l'Organizzazione Meteorologica Mondiale hanno ufficialmente confermato il ritorno di El Niño nel Pacifico tropicale. Il fenomeno climatico si sta rafforzando...weiterlesen »
Il Santarcangelo Festival, uno dei più importanti festival italiani dedicati al teatro contemporaneo, alla danza e alle arti performative, inizia oggi la sua 56° edizione. L'evento si svolge fino al 12...weiterlesen »
vor 13 Stunden - upday.com
La sindaca di Firenze Sara Funaro ha attaccato duramente il piano casa nazionale del governo, definendolo «ancora agli slogan» nonostante le promesse della presidente Meloni. Il punto centrale della critica:...weiterlesen »
vor 14 Stunden - upday.com
Il Portogallo ha battuto la Croazia 2-1 in una drammatica partita dei sedicesimi di finale dei Mondiali, con un gol del pareggio croato annullato dal VAR negli ultimi istanti. La decisione si è basata...weiterlesen »
Le acque balneari europee stanno ricevendo valutazioni di sicurezza eccellenti nonostante siano contaminate da sostanze chimiche pericolose, secondo un'inchiesta di Correctiv. La valutazione dell'Agenzia...weiterlesen »
vor 16 Stunden - upday.com
Il Veneto ha esteso le misure di protezione dei lavoratori dal caldo estremo. Il presidente della Regione, Alberto Stefani, ha ampliato un'ordinanza già in vigore dal 16 giugno, includendo nuove categorie...weiterlesen »
vor 17 Stunden - upday.com
Un'ondata di calore pericolosa ha investito gli Stati Uniti orientali, lasciando più di 150.000 famiglie senza elettricità e spingendo i prezzi dell'energia elettrica a livelli record mentre le temperature...weiterlesen »
vor 20 Stunden - upday.com
Google ha registrato il suo maggiore aumento di emissioni di sempre nel 2025, con i gas serra in crescita del 18% mentre il gigante tecnologico espande la sua infrastruttura di intelligenza artificiale....weiterlesen »
vor 21 Stunden - upday.com
La FIFA affronta una causa da 1 miliardo di dollari intentata presso un tribunale federale di Boston per l'eliminazione dell'Iran dai Mondiali 2026. L'azione legale sostiene che una controversa decisione...weiterlesen »
Otto persone sono state arrestate nel Regno Unito nell'ambito di un'indagine su una rete internazionale di uomini sospettati di drogare e aggredire sessualmente donne che conoscono. L'Agenzia Nazionale...weiterlesen »
L'imponente piano di ripresa economica dell'Italia raggiunge oggi una tappa critica, con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza da 194,4 miliardi di euro che si avvicina alla conclusione. La scadenza...weiterlesen »
vor 22 Stunden - upday.com
Brockton, Massachusetts ha imposto un coprifuoco cittadino per venerdì sera mentre Capo Verde affronta l'Argentina nei sedicesimi di finale dei Mondiali. La misura drastica arriva dopo le celebrazioni...weiterlesen »
Il Consiglio UE ha adottato una posizione che consente alle piattaforme online di riprendere la scansione delle comunicazioni private alla ricerca di materiale di abuso sessuale su minori. La mossa riapre...weiterlesen »
vor 23 Stunden - upday.com
L'Italia si appresta a completare l'ultimo tratto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Entro la fine di giugno, il Paese deve raggiungere 159 obiettivi per ottenere la decima e ultima rata dei...weiterlesen »
Il governo regionale valenciano ha lanciato una nuova importante alleanza per coordinare la sua industria della difesa e sicurezza, sostenuta da un investimento di 100 milioni di euro per posizionare la...weiterlesen »
Il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius ha respinto le richieste del presidente americano Donald Trump per una fedeltà incondizionata dagli alleati NATO. In un'intervista pubblicata giovedì, Pistorius...weiterlesen »
vor 24 Stunden - upday.com
La UEFA ha deciso di non implementare la controversa regola FIFA del cartellino rosso per i giocatori che si coprono la bocca durante i confronti. L'organo di governo del calcio europeo ha annunciato giovedì...weiterlesen »
vor einem Tag - upday.com
Il governo italiano ha revocato l'autorizzazione per il progetto di glamping di lusso a Cala Finanza, in Sardegna. La decisione arriva dopo massicce proteste dei cittadini e il ritiro della delibera comunale...weiterlesen »
La Russia ha condotto una campagna coordinata di sorveglianza con droni contro impianti nucleari e installazioni militari in Europa per 18 mesi, esponendo debolezze critiche nelle difese aeree della NATO,...weiterlesen »
Gli Stati Uniti hanno guidato un cambiamento diplomatico in Bosnia-Erzegovina, estromettendo l'Alto Rappresentante dell'Unione Europea e installando un americano al suo posto. La mossa espone una crescente...weiterlesen »
Il concerto di Ultimo "La Favola per sempre", in programma domani 4 luglio a Tor Vergata, è diventato il più grande evento musicale dal vivo a pagamento nella storia italiana. Il cantante romano ha venduto...weiterlesen »
Centinaia di persone hanno preso d'assalto i negozi Lidl in tutta la Francia giovedì, battendosi per unità di condizionamento dell'aria scontate mentre il paese si preparava a un'altra ondata di calore....weiterlesen »
L'analisi del genetista Ugo Ricci sul DNA trovato sotto le unghie di Chiara Poggi ha portato alla riapertura del caso di omicidio di Garlasco. Le nuove tecniche biostatistiche applicate ai dati del 2014...weiterlesen »
Tutti i componenti di opposizione della Commissione di Vigilanza Rai si sono dimessi in blocco, inclusa la presidente Barbara Floridia del Movimento 5 Stelle. La senatrice ha consegnato le dimissioni ai...weiterlesen »
Ford ha riassunto 350 ingegneri esperti dopo il fallimento dei suoi sistemi di progettazione e qualità basati sull'intelligenza artificiale, che hanno portato a maggiori costi di richiamo e a un calo della...weiterlesen »
L'Ucraina ha chiesto agli Stati Uniti la licenza per produrre missili Patriot dopo un massiccio attacco russo su Kiev che ha provocato almeno 13 morti e 86 feriti. Il presidente Volodymyr Zelensky ha dichiarato...weiterlesen »
Gli investigatori internazionali hanno smantellato reti online dove uomini presumibilmente drogano e abusano sessualmente delle loro partner, condividendo registrazioni delle aggressioni. L'operazione,...weiterlesen »
L'Unione Europea ha importato significativamente più gas russo nel primo trimestre del 2026 rispetto all'anno precedente, nonostante le sanzioni e l'imminente divieto completo. Le importazioni di gas via...weiterlesen »
Il gigante tedesco dei semiconduttori Infineon ha aperto la sua "Smart Power Fab" da cinque miliardi di euro a Dresda, segnando il più grande investimento singolo nella storia dell'azienda. La struttura,...weiterlesen »
La Procura federale tedesca ha formalmente incriminato un cittadino ucraino per il suo presunto coinvolgimento nel sabotaggio dei gasdotti Nord Stream avvenuto nel settembre 2022. Serhij Kuznietsov, 50...weiterlesen »
Giuseppe Conte ha ottenuto il via libera per dimettersi temporaneamente dalla commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid e sottoporsi a un'audizione. Il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha garantito...weiterlesen »
La Procura Antidroga spagnola ha ordinato alle forze dell'ordine di perseguire gli attacchi violenti delle imbarcazioni del narcotraffico come atti di pirateria, un reato punibile fino a 15 anni di carcere....weiterlesen »
Gli investigatori internazionali hanno colpito le reti online di uomini che drogano le proprie partner, le abusano sessualmente e condividono le registrazioni dei crimini online. L'operazione ha identificato...weiterlesen »
I Mondiali FIFA 2026 proseguono con i sedicesimi di finale stasera, mentre i tifosi tedeschi guardano dalla panchina dopo l'eliminazione della loro nazionale. Tre partite sono in programma per giovedì...weiterlesen »
La Spagna ha implementato regole d'emergenza che obbligano ristoranti, caffè e bar a chiudere le loro terrazze esterne durante le allerte per caldo estremo, mentre l'Europa affronta un'ondata di calore...weiterlesen »
Il Giappone ha triplicato la sua tassa di partenza e aumentato di cinque volte le tariffe dei visti in una mossa radicale per gestire i numeri record del turismo e generare entrate per le infrastrutture....weiterlesen »
Mattia Liberali ha scelto il Como. Il talento diciannovenne ha rifiutato il ritorno al Milan, nonostante l'offerta economica superiore e l'intervento personale del proprietario Gerry Cardinale. Il centrocampista...weiterlesen »
La Repubblica Democratica del Congo sta combattendo la sua terza più grande epidemia di Ebola mai registrata, con oltre 1.300 morti e gli esperti avvertono che il picco delle infezioni non è ancora stato...weiterlesen »
I tifosi messicani che festeggiavano la storica vittoria per 2-0 della loro squadra contro l'Ecuador nei sedicesimi di finale dei Mondiali hanno causato vibrazioni del terreno così forti da essere registrate...weiterlesen »
Le compagnie aeree e gli aeroporti europei hanno raggiunto il punto di rottura con il sistema biometrico di frontiera dell'UE. I leader del settore hanno inviato mercoledì una lettera urgente alla Presidente...weiterlesen »
Il generale Valerii Zaluzhny ha confermato la sua intenzione di candidarsi alla presidenza dell'Ucraina. L'ex comandante delle forze armate ucraine e attuale ambasciatore a Londra ha confermato la decisione...weiterlesen »
Un uomo di 62 anni è stato ucciso a coltellate nella sua abitazione a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Marco Pennesi è stato trovato senza vita nel suo appartamento di viale Matteotti, sul...weiterlesen »
I mercati azionari europei hanno chiuso mercoledì per lo più in calo mentre gli investitori hanno navigato tra i colloqui di pace USA-Iran arenati, dati incoraggianti sull'inflazione e segnali cauti da...weiterlesen »
La Camera dei Deputati ha rinviato al 14 luglio l'esame della nuova legge elettorale, il cosiddetto "Melonellum". La decisione è stata presa durante una conferenza dei capigruppo, ufficialmente per problemi...weiterlesen »
L'invasione russa dell'Ucraina ha causato oltre 2 milioni di vittime militari dal febbraio 2022, con le forze di Mosca che hanno subito la stragrande maggioranza delle perdite, secondo uno studio pubblicato...weiterlesen »
Max Allegri diventa oggi ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico ha firmato un contratto triennale che lo legherà al club fino al 2029, segnando il suo ritorno in panchina dopo la burrascosa...weiterlesen »
Federica Sciarelli ha concluso mercoledì sera la sua carriera di 22 anni come conduttrice di "Chi l'ha visto?" su Rai3. L'ultima puntata è stata segnata da un addio emozionante, con la giornalista che...weiterlesen »
La Turchia ha schierato decine di migliaia di poliziotti e messo in allerta le difese aeree mentre Ankara si prepara a ospitare il vertice NATO del 7-8 luglio. Tutti i 32 stati membri dovrebbero partecipare,...weiterlesen »
La Procura di Potenza ha riaperto le indagini sul caso di Elisa Claps, concentrandosi sulle circostanze del ritrovamento del corpo e sulle complicità mai chiarite che hanno permesso a Danilo Restivo di...weiterlesen »
Sandro Tonali è diventato il calciatore italiano più pagato della storia. Il centrocampista ha lasciato il Newcastle per trasferirsi al Tottenham per una cifra record di 100 milioni di sterline, circa...weiterlesen »
Robinhood Markets Inc. ha lanciato il trading di futures perpetui per materie prime, fondi negoziati in borsa e valute in Europa, portando il modello di trading continuo popolare nei mercati delle criptovalute...weiterlesen »
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha esortato i leader europei a imporre sanzioni alle aziende all'interno dell'UE controllate da oligarchi russi, indicando specificamente una raffineria irlandese...weiterlesen »
La Fraternità Sacerdotale San Pio X tradizionalista ha consacrato quattro nuovi vescovi a Écône, in Svizzera, mercoledì, sfidando apertamente gli espliciti avvertimenti di Papa Leone XIV e scatenando la...weiterlesen »
L'accordo commerciale storico UE-USA noto come accordo di Turnberry è entrato in vigore oggi, eliminando i dazi sui prodotti industriali americani e limitando al 15% le imposte USA sui beni europei. Il...weiterlesen »
L'Iran ha organizzato le cerimonie funebri per l'Ayatollah Ali Khamenei in modo che coincidano con il giorno dell'indipendenza americana del 4 luglio. La Guida Suprema è stata uccisa il 28 febbraio in...weiterlesen »
Un'email anonima inviata al procuratore Giovanni Villani il 6 aprile ha fornito indizi decisivi per identificare gli esecutori dell'attacco contro il giornalista Sigfrido Ranucci, avvenuto il 16 ottobre....weiterlesen »
Il Senato italiano ha approvato definitivamente il Piano Casa del governo con un voto di fiducia, convertendo il decreto in legge. L'obiettivo ambizioso: rendere disponibili 100.000 alloggi nei prossimi...weiterlesen »
Il festival Umbria Jazz apre i battenti domani a Perugia con un'edizione da record: secondo gli organizzatori, 275 eventi, oltre 500 musicisti e 80 band su 15 palchi sparsi per la città. Già stasera alle...weiterlesen »
vor 2 Tagen - upday.com
Le bollette elettriche in Italia aumentano di circa il 10% a partire da oggi, 1° luglio. L'incremento riguarda gli oneri generali di sistema, che finanziano gli incentivi alle energie rinnovabili e il...weiterlesen »